×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

In Burundi liberato su cauzione il giornalista Bob Rugurika

Il giornalista stava indagando sull’omicidio delle tre suore italiane. Alla notizia della sua liberazione migliaia di persone si sono ritrovate davanti alla sede di Radio publique africaine (Rpa)

Altri 2 aggiornamenti

Arrestato un giornalista in Burundi, era sulle tracce degli assassini di tre suore italiane

In Burundi il giornalista radiofonico Bob Rugurika, direttore di Radio publique africaine (Rpa), è stato arrestato e messo in una cella di isolamento, è accusato di aver aiutato l’assassino di tre suore italiane, uccise in Burundi il 7 settembre del 2014. Secondo Human Rights Watch (Hrw), le autorità non hanno fornito motivazioni valide per giustificare l’arresto.

Il giornalista stava indagando sull’omicidio delle tre suore italiane e aveva interrogato una fonte anonima che aveva accusato dell’omicidio uno dei capi dei servizi segreti del paese e aveva detto che le forze di sicurezza del paese erano coinvolte nell’omicidio. Rugurika è stato più volte vittima di minacce per il suo lavoro, afferma Hrw. Human Rights Watch, Lapresse

pubblicità