×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Scontri a fuoco al confine tra Israele, Libano e Siria

Negli ultimi dieci giorni si sono intensificati i lanci di missili tra i tre paesi, dopo che il 18 gennaio un aereo israeliano ha bombardato il territorio siriano nelle Alture del Golan uccidendo miliziani di Hezbollah

Altri 13 aggiornamenti

Raid israeliani nella notte contro obiettivi siriani

L’aviazione israeliana ha condotto dei raid aerei contro obiettivi in territorio siriano nella notte tra ieri e oggi, dopo una giornata di tensioni nelle alture del Golan, nel nord di Israele.

Ieri infatti alcuni missili sono stati sparati dalla Siria verso le alture del Golan e Israele ha risposto attaccando alcune basi dell’esercito siriano.

“L’esercito considera il governo siriano responsabile di eventuali attacchi che provengano dal suo territorio e prende tutte le misure necessarie per difendere i cittadini israeliani”, ha dichiarato il portavoce dell’esercito israeliano Peter Lerner. Afp

pubblicità