×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

I vincitori del Sundance film festival

Il 1 febbraio si è concluso il festival del cinema indipendente più importante degli Stati Uniti, che si tiene ogni anno nello Utah

Altri 2 aggiornamenti

I vincitori del Sundance film festival

Il Sundance institute ha annunciato il 1 febbraio i vincitori dell’edizione 2015 del Sundance film festival, il festival del cinema indipendente più importante degli Stati Uniti, che si tiene ogni anno nello Utah. La pellicola più premiata è stata Me and Earl and the dying girl, diretta da Alfonso Gomez-Rejon, che ha conquistato i due premi più importanti della sezione principale U.S. dramatic (riservata ai film statunitensi): il gran premio della giuria e quello del pubblico.

Me and Earl and the dying girl racconta la storia die due adolescenti appassionati di cinema, Greg e Earl, che diventano amici di Rachel, una compagna di classe malata di leucemia.

Ecco i premi nelle sezioni principali:

U.S. dramatic competition. Premio della giuria e premio del pubblico: Me and Earl and the dying girl (Regia Alfonso Gomez-Rejon, sceneggiatura Jesse Andrews)

U.S. documentary competition. Premio della giuria: The wolfpack (Regia Crystal Moselle)

U.S. documentary competition. Premio del pubblico: Meru (Regia Jimmy Chin, E. Chai Vasarhelyi

World cinema dramatic. Premio della giuria: Slow west (Regia e sceneggiatura John Maclean)

World cinema dramatic competition. Premio del pubblico: Umrika (Regia e sceneggiatura Prashant Nair)

Per l’elenco completo dei premi si può visitare il sito del Sundance.

pubblicità