×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

I paesi dell’Africa occidentale contro Boko haram

L’Unione africana ha dato il suo consenso all’invio di un contingente di soldati da Benin, Camerun, Ciad e Niger per combattere contro il gruppo terrorista Boko haram, attivo in Nigeria. Stanziati 86 milioni di dollari

Altri 14 aggiornamenti

La Francia fornirà carburante e munizioni per combattere il gruppo Boko haram 

La Francia sosterrà “la parte logistica e operativa” delle forze africane impegnate nella lotta contro il gruppo terrorista nigeriano Boko Haram, fornendo carburante e munizioni. Lo ha dichiarato il presidente francese François Hollande.

Le forze del Ciad e del Camerun stanno combattendo i miliziani jihadisti sia con bombardamenti aerei che con l’esercito via terra.

Il 30 gennaio l’Unione africana (Ua) ha dato il suo appoggio all’invio di un contingente di 7.500 soldati dei paesi dell’Africa occidentale per combattere contro i terroristi di Boko haram. Il giorno dopo, il segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon ha accolto favorevolmente la decisione dell’Unione africana (Ua) di creare una forza regionale per combattere il gruppo nigeriano.

pubblicità