×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Avvistati nuovi droni in volo su Parigi

Dal cinque ottobre hanno volato sopra la capitale francese sessanta droni

Altri 4 aggiornamenti

Rilasciati i tre giornalisti di Al Jazeera fermati per il volo dei droni su Parigi

I tre giornalisti di Al Jazeera fermati dalla polizia francese per aver fatto volare un drone su Parigi sono stati rilasciati. Erano stati interrogati dalla polizia nell’ambito dell’indagine avviata dopo che per due notti consecutive alcuni droni avevano sorvolato la città. Una fonte vicina alle indagini ha specificato che non esiste alcun legame tra l’arresto dei giornalisti di Al Jazeera e i voli dei droni nelle notti precedenti.

Solo l’uomo che pilotava il drone dovrà comparire in tribunale la settimana prossima. Si tratta di un giornalista della redazione parigina di Al Jazeera, che si era fatto mandare il drone dall’ufficio di Londra per un reportage. Aveva chiesto ai colleghi, due freelance che non saranno perseguiti, di aiutarlo con il lavoro. A Parigi è vietato usare droni senza autorizzazione. Afp

pubblicità