×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Spari a Ferguson, due poliziotti feriti

Due poliziotti sono stati feriti durante delle proteste davanti al commissariato di Ferguson, in Missouri, Stati Uniti. I manifestanti chiedevano le dimissioni del capo della polizia della città dopo il rapporto del dipartimento di giustizia che denunciava le violenze e gli abusi contro la popolazione nera della città

Altri 7 aggiornamenti

Cosa sappiamo della sparatoria a Ferguson

A Ferguson, in Missouri, poco dopo la mezzanotte del 12 marzo due poliziotti sono stati feriti da colpi di arma da fuoco sparati durante una protesta fuori dal commissariato della polizia. Cosa sappiamo:

  • Uno dei due poliziotti è stato colpito al viso e l’altro alla spalla. Sono ricoverati in ospedale e sono coscienti.
  • Un agente fa parte del corpo di polizia della città di Webster Grove, vicino a Ferguson, ha 32 anni e cinque anni di servizio. Il secondo poliziotto fa parte del dipartimento della contea di St Louis, ha 41 anni e 17 anni di servizio.
  • Secondo alcuni testimoni gli spari sono arrivati da Tiffin Avenue, a 150 metri dal luogo in cui era in corso la protesta. La polizia ha perquisito l’area ma non ha comunicato l’eventuale ritrovamento di prove.
  • La protesta ha coinvolto circa 200 manifestanti, al momento degli spari fuori dal commissariato erano riunite circa 30-40 persone.
  • La manifestazione era stata organizzata qualche ora dopo la notizia delle dimissioni del capo della polizia Thomas Jackson, che ha annunciato di lasciare il dipartimento dopo il rapporto del ministro della giustizia sulle violenze e gli abusi contro la popolazione nera della città.

The Guardian

pubblicità