×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Uccisi nove jihadisti del gruppo accusato di aver organizzato l’attacco al museo di Tunisi

Secondo il ministero dell’interno, i nove uomini armati farebbero parte della brigata Ukba ibn Nafaa, il ramo tunisino di Al Qaeda nel Maghreb islamico

Altri 27 aggiornamenti

Sale a quattro il numero degli italiani morti in Tunisia

La Farnesina ha confermato che i due cittadini italiani che risultavano dispersi dopo l’attacco al museo del Bardo a Tunisi sono morti. Lo hanno accertato alcuni funzionari dell’ambasciata italiana a Tunisi.

Sul sito del ministero degli esteri è stato pubblicato questo comunicato stampa:

Personale dell’Ambasciata a Tunisi e dell’Unità di Crisi del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, appositamente inviato in loco, ha avuto accesso all’obitorio dell’ospedale Charles Nicolle ed effettuato un primo riconoscimento fotografico dei due connazionali che finora risultavano irreperibili. Sarà tuttavia necessario, per poter dichiarare il decesso, procedere ancora ad un atto formale di riconoscimento da parte dei familiari, alcuni dei quali sono attesi a Tunisi nelle prossime ore.
Nello stesso ospedale erano stati trasportati i corpi dei due italiani il cui decesso era stato già confermato.

pubblicità