×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Per Obama raggiunto “un accordo storico” sul nucleare iraniano

Trovato un primo accordo quadro sul programma nucleare di Teheran: l’Iran riduce le sue attività di arricchimento dell’uranio e in cambio ottiene la sospensione delle sanzioni. L’intesa definitiva è prevista per il 30 giugno

Altri 24 aggiornamenti

Hassan Rohani: “Un accordo sul nucleare iraniano è possibile”

Il presidente iraniano, Hassan Rohani, ha dichiarato che i progressi fatti nei colloqui sul nucleare tra le potenze occidentali e l’Iran potrebbero portare a un accordo. “È possibile trovare un’intesa e non c’è niente che non possa essere risolto”, ha dichiarato Rouhani all’agenzia di stato Irna.

L’Iran e il gruppo “5+1” (formato da Cina, Stati Uniti, Francia, Regno Unito, Russia e Germania) stanno cercando un accordo che limiti il programma nucleare di Teheran. Il governo iraniano sostiene che il programma nucleare ha scopi pacifici, ma le potenze occidentali temono che abbia scopi militari.

I colloqui sono stati momentaneamente sospesi venerdì e riprenderanno la prossima settimana. I negoziati scadranno il 31 marzo. Ha’aretz, Bbc

pubblicità