×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

L’Arabia Saudita bombarda lo Yemen 

L’operazione militare guidata dall’Arabia Saudita ha l’obiettivo di fermare l’avanzata dei ribelli sciiti houthi nel paese. Scontri tra milizie di difesa e ribelli per il controllo dell’aeroporto internazionale di Aden

Altri 33 aggiornamenti

I bombardamenti della coalizione contro gli houthi nello Yemen

I raid aerei della coalizione guidata dall’Arabia Saudita sono stati estesi a diverse zone del paese nel secondo giorno dell’operazione denominata Tempesta decisiva, mirata a fermare l’avanzata dei ribelli houthi. Secondo il ministero della sanità di Sanaa, controllato dagli houthi, nei due giorni di bombardamenti sono morti 39 civili. Non è possibile confermare il dato in modo indipendente. Il leader dei ribelli, Abdul Malik al Houthi, ha avvertito che le sue truppe non si arrenderanno e ha definito l’operazione militare “un’aggressione ingiustificata”. Il ministro degli esteri del governo di Hadi, Riad Yassin, ha detto che la missione dovrebbe finire nei prossimi giorni.

I vertici militari sauditi hanno pubblicato un video che mostra il bombardamento dell’aeroporto Rahaba di Sanaa.

Un altro video mostra le forze fedeli al presidente Abd Rabbu Mansour Hadi che osservano un veicolo blindato dei combattenti houthi in fiamme nelle strade di Aden, la città più importante del sud.

pubblicità