×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Per Obama raggiunto “un accordo storico” sul nucleare iraniano

Trovato un primo accordo quadro sul programma nucleare di Teheran: l’Iran riduce le sue attività di arricchimento dell’uranio e in cambio ottiene la sospensione delle sanzioni. L’intesa definitiva è prevista per il 30 giugno

Altri 24 aggiornamenti

Ultimo giorno di negoziati sul nucleare iraniano a Losanna

I ministri degli esteri dei paesi del gruppo 5+1 si sono ritrovati questa mattina presto a Losanna, in Svizzera, per una riunione interna prima di incontrare il ministro degli esteri dell’Iran Mohammad Javad Zarif. La scadenza per il raggiungimento di un accordo è prevista per oggi a mezzanotte. Ieri il segretario di stato degli Stati Uniti John Kerry aveva detto di “vedere un po’ di luce” anche se che ci sono ancora alcune questioni da discutere, mentre il ministro degli esteri cinese Wang Yi si è dichiarato “cautamente ottimista”.

I negoziatori stanno lavorando per raggiungere un accordo quadro che porrà le basi per un accordo definitivo da firmare entro il 30 giugno.

pubblicità