×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

L’Iran chiede l’eliminazione delle sanzioni, per gli Stati Uniti è un processo graduale

Gli Stati Uniti hanno dichiarato che un’eventuale eliminazione delle sanzioni contro l’Iran in ragione del suo programma nucleare avverrà “per tappe”, quando sarà siglato l’accordo definitivo

Altri 12 aggiornamenti

Per gli Stati Uniti l’eliminazione delle sanzioni all’Iran avverrà per tappe

Gli Stati Uniti hanno dichiarato che un’eventuale eliminazione delle sanzioni contro l’Iran in ragione del suo programma nucleare avverrà “per tappe”, quando sarà siglato l’accordo definitivo.

“Le sanzioni saranno sospese in maniera progressiva e quando saremo in condizione di verificare che l’Iran rispetterà i suoi impegni, conformemente a un piano di azione completo e definitivo che deve essere approvato da qui al 30 giugno”, ha dichiarato il portavoce del dipartimento di stato Jeffrey Rathke. Oggi il presidente dell’Iran Hassan Rouhani ha detto che l’Iran firmerà l’accordo definitivo sul programma nucleare con i paesi del 5+1 solo se saranno cancellate tutte le sanzioni imposte a Teheran. Anche la guida suprema iraniana, l’ayatollah Ali Khamenei, si è pronunciato contro l’accordo preliminare firmato a Losanna il 2 aprile a garanzia dell’intesa finale prevista per il 30 giugno.

pubblicità