×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Il Partito di centro finlandese ottiene la maggioranza dei seggi al parlamento

I finlandesi hanno scelto i duecento deputati che eleggeranno il nuovo governo. Il partito di opposizione guidato dall’ex imprenditore Juha Sipilä, ha ottenuto la maggioranza dei seggi con il 21,2 percento dei voti. I temi principali della campagna elettorale sono stati l’economia e la sicurezza nazionale  

Altri 4 aggiornamenti

Domani la Finlandia elegge il nuovo parlamento

Lavoro e sicurezza nazionale: sono stati questi i temi più importanti della campagna elettorale per le elezioni politiche del 19 aprile, spiega Helsingin Sanomat. In testa ai sondaggi c’è il Partito di centro del probabile futuro premier Juha Sipilä, seguito dal Partito della coalizione nazionale (Ncp) del primo ministro uscente Alexander Stubb, dalla destra populista dei Veri finlandesi di Timo Soini e dai socialdemocratici (Sdp). Secondo il quotidiano finlandese, sia l’Sdp sia l’Ncp dopo il voto cercheranno un accordo di governo con i centristi.

pubblicità