×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Il Partito di centro finlandese ottiene la maggioranza dei seggi al parlamento

I finlandesi hanno scelto i duecento deputati che eleggeranno il nuovo governo. Il partito di opposizione guidato dall’ex imprenditore Juha Sipilä, ha ottenuto la maggioranza dei seggi con il 21,2 percento dei voti. I temi principali della campagna elettorale sono stati l’economia e la sicurezza nazionale  

Altri 4 aggiornamenti

In Finlandia il primo ministro ammette la sconfitta alle elezioni

Juha Sipilä (a destra) del partito di centro finlandese, a Helsinki, dopo i risultati delle elezioni.

In un intervento alla televisione nazionale il primo ministro finlandese uscente Alexander Stubb ha ammesso la sconfitta alle elezioni legislative. Con il 99 per cento dei seggi scrutinati, il suo Partito di coalizione nazionale ha ottenuto il 18,2 per cento dei voti, mentre il Partito di centro finlandese, all’opposizione, guidato dall’ex imprenditore Juha Sipilä, ha ottenuto il 21,2 percento.

Secondo le ultime proiezioni il partito di Sipilä andrà a occupare 49 seggi al parlamento, mentre il Partito di coalizione nazionale 37, i socialdemocratici 34 e il Partito dei veri finlandesi 38 seggi.

pubblicità