×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Le Nazioni Unite chiedono un embargo sulle armi in Siria e una tregua per gli aiuti umanitari

L’inviato delle Nazioni Unite per la Siria Staffan de Mistura darà il via il 4 maggio a Ginevra a “consultazioni separate” con le parti coinvolte nel conflitto siriano. La responsabile delle operazioni umanitarie delle Nazioni Unite, Valerie Amos, ha chiesto al Consiglio di sicurezza di imporre un embargo sulle armi in Siria e l’approvazione di sanzioni

Altri 1 aggiornamenti

L’Onu chiede un embargo sulle armi e sanzioni contro la Siria

La responsabile delle operazioni umanitarie delle Nazioni Unite, Valerie Amos, ha chiesto al Consiglio di sicurezza di imporre un embargo sulle armi in Siria e l’approvazione di sanzioni per la violazione della legge internazionale umanitaria. Amos ha incontrato i delegati dei quindici paesi membri permanenti del Consiglio durante le consultazioni e ha chiesto una tregua per la creazione di un corridoio che consenta di portare aiuti alla popolazione in difficoltà.

Per Amos i paesi del Consiglio di sicurezza dovrebbero dare il mandato alle Nazioni Unite di aprire un’indagine sulla situazione delle aree sotto assedio in Siria, dove vivono 440mila persone, e sulla militarizzazione di scuole e ospedali.

pubblicità