×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

I presunti terroristi arrestati in Italia pianificavano un attentato in Vaticano

La polizia di Sassari, coordinata dalla procura distrettuale di Cagliari, ha eseguito 18 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di presunti terroristi affiliati a un’organizzazione dedita ad attività criminali transazionali, che s’ispira ad Al Qaeda e ad altre formazioni di matrice terroristica

Altri 4 aggiornamenti

Cosa sappiamo finora dell’operazione antiterrorismo in corso in Italia

  • La polizia italiana ha annunciato una vasta operazione antiterrorismo contro una rete internazionale affiliata ad Al Qaeda.
  • L’operazione è stata condotta in sette province italiane, tra cui quella di Sassari, in Sardegna, considerata il quartier generale dell’organizzazione. Tra le altre province coinvolte anche Macerata, Frosinone e Bergamo.
  • Sono state fermate 18 persone, ma le operazioni sono ancora in corso. Ci sarà una conferenza stampa alle 12.
  • Alcuni degli arrestati, la maggior parte dei quali di origine pachistana, sembrano essere stati coinvolti in un attentato avvenuto in un mercato di Peshawar, in Pakistan, nel 2009.
  • Altri sono accusati di aver fornito supporto logistico al leader di Al Qaeda Osama bin Laden, ucciso in Pakistan nel 2011. Altri ancora sono accusati di gestire la tratta di esseri umani.
pubblicità