×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

La camera ha approvato il disegno di legge sulla riforma della scuola

Il provvedimento conosciuto come la Buona scuola ha ottenuto il via libera dall’aula di Montecitorio con 316 voti a favore, 137 contrari e un astenuto. La riforma passa all’esame in Senato.

Altri 10 aggiornamenti

Il garante assicura che il blocco degli scrutini non si farà

Non ci sarà nessun blocco degli scrutini di terza media e maturità in protesta contro la riforma della scuola del governo Renzi. Lo ha annunciato l’autorità di garanzia per gli scioperi precisando che il garante si è riservato di decidere nei prossimi giorni sugli scrutini delle classi intermedie. L’autorità ha riferito in un comunicato di aver ricevuto da parte dei sindacati Unicobas, Cobas e Usb la richiesta di due giorni di sciopero, da effettuarsi dopo la chiusura delle scuole.

Seguendo le indicazioni ricevute dal garante, le sigle sindacali hanno però “esplicitamente escluso ogni forma di blocco degli scrutini per i cicli terminali del percorso scolastico (esami di terza media, maturità, abilitazioni professionali)”. Intanto, nella giornata in cui la camera ha approvato il disegno di legge della riforma, studenti e insegnanti hanno manifestato per esprimere il loro dissenso sventolando le bandiere dei sindacati in piazza Montecitorio a Roma.

pubblicità