×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

I vescovi del Burundi negano il sostengo alle elezioni e criticano il presidente

Secondo la chiesa cattolica, la candidatura di Pierre Nkurunziza a un terzo mandato va contro gli accordi di pace che nel 2005 misero fine alla guerra civile nel paese

Altri 19 aggiornamenti

Tre morti nell’esplosione di due granate nella capitale del Burundi

Tre persone sono morte a Bujumbura, la capitale del Burundi, nell’esplosione di due granate lanciate da alcune persone che sono fuggite. Almeno dieci persone sono rimaste ferite. L’esplosione è avvenuta alla fine di una nuova giornata di proteste dell’opposizione contro la candidatura a un terzo mandato del presidente Pierre Nkurunziza. Secondo alcune testimonianze si è trattato della manifestazione più grande da quando è cominciata la protesta contro il presidente, il 26 aprile scorso.

I manifestanti si sono scontrati con la polizia nel quartiere di Cibitoke. Un gruppo, inoltre, ha dato alle fiamme del materiale elettorale sottratto da un’automobile e da un deposito della commissione elettorale.

pubblicità