×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

I leader del G7 raggiungono un accordo sul clima

I capi di stato e di governo riuniti in Baviera hanno trovato un’intesa per mantenere l’aumento della temperatura globale entro il limite di 2 gradi rispetto ai livelli preindustriali e hanno chiesto l’approvazione entro l’anno del trattato di libero scambio tra Stati Uniti e Unione europea (Ttip)

Altri 9 aggiornamenti

Migliaia di persone protestano contro il G7 in Germania

Attivisti dell’organizzazione Oxfam contestano i leader del G7, indossando maschere e abiti tradizionali bavaresi, a Garmisch-Partenkirchen.
Contestatori e polizia a Garmisch-Partenkirchen.
Un manifestante con un vestito tradizionale bavarese vicino alla polizia a Garmisch-Partenkirchen.

Migliaia di manifestanti hanno protestato a Garmisch-Partenkirchen, in Germania, contro il vertice dei capi di stato e di governo del G7 che si terrà domenica 7 e lunedì 8 giugno nel vicino castello di Elmau, sulle montagne bavaresi. Secondo la polizia, al corteo hanno partecipato duemila persone, mentre per gli organizzatori i manifestanti erano quattromila. I contestatori sventolavano cartelli con scritte come Fight G7 for Revolution” and “G7 go to hell! I like Putin”.

pubblicità