×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Renzi chiede a Hollande solidarietà e responsabilità sui migranti

Al termine di un incontro all’Expo di Milano, il premier ha chiesto di abbandonare qualsiasi atteggiamento di “isteria” ed egoismo sul tema. Il capo di stato francese è tornato a dire che  le quote “non hanno senso” e “dobbiamo trovare altre formule”

Altri 11 aggiornamenti

Parigi annuncia 10.500 nuovi alloggi per migranti

Il governo francese ha annunciato 10.500 nuovi alloggi per l’accoglienza dei migranti, all’indomani delle discussioni su immigrazione e asilo al consiglio affari interni dell’Unione europea in Lussemburgo. L’iniziativa rientra in un piano del ministero dell’interno di Parigi, in risposta alla crisi dei migranti in Europa, come spiegato al termine di un consiglio dei ministri a Parigi dal ministro dell’interno Bernard Cazeneuve e dalla responsabile per le politiche abitative Sylvia Pinel.

Sono previsti – entro l’inizio del 2016 – quattromila nuovi posti per i richiedenti asilo, cinquemila posti per stranieri che abbiano ottenuto l’asilo e 1.500 alloggi per migranti irregolari senza sistemazione, come ha precisato il ministero. L’annuncio è arrivato dopo giorni di tensione tra l’Italia e la Francia alla frontiera di Ventimiglia, dove la polizia e la gendarmeria francese hanno bloccato e respinto centinaia di migranti.

pubblicità