×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Il premier greco Tsipras ha presentato il suo ultimo piano ai creditori

Il governo di Atene sarebbe pronto a misure fiscali permanenti pari al 2 per cento del pil. Per lunedì 22 giugno è stato convocato un vertice straordinario dei capi di stato e di governo dei paesi dell’Eurozona

Altri 14 aggiornamenti

I greci manifestano contro l’austerità

Manifestanti ad Atene.

A piazza Syntagma ad Atene sono scese in piazza migliaia di persone per chiedere la fine dell’austerità. I manifestanti sostengono il governo guidato da Alexis Tsipras che sta conducendo pesanti trattative con i creditori.

“Basta austerità, sosteniamo la Grecia, cambiamo l’Europa”, sono gli slogan della folla che si è radunata in piazza. Anche Alexis Tsipras e alcuni ministri del suo governo hanno partecipato alla manifestazione, così come il presidente del parlamento Zoé Konstantopoulou. Le trattative della Grecia con l’Unione europea sono in stallo, da mesi il governo di Atene tiene dei colloqui con i suoi creditori per sbloccare l’ultima tranche di aiuti da 7,2 miliardi di euro. La Grecia ha bisogno di liquidità per ripagare il debito. In caso contrario, Atene potrebbe andare in default e perfino uscire dall’eurozona.

pubblicità