×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Otto persone fermate nel blitz di Saint-Denis, almeno due morti

Tra gli arrestati non ci sono né Abdelhamid Abaaoud, presunto ideatore degli attacchi del 13 novembre, né Salah Abdeslam. Il Washington Post, citando fonti dell’intelligence europea, scrive che Abaaoud sarebbe una delle vittime del raid

Altri 20 aggiornamenti

Prolungato per tre mesi lo stato d’emergenza in Francia

Il portavoce del governo francese, Stéphane Le Foll, ha dato alcuni aggiornamenti sul progetto di legge che riguarda lo stato d’emergenza, discusso stamattina dal consiglio dei ministri.

Ecco i punti salienti, riassunti da Le Monde:

  • Prolungamento dello stato d’emergenza: sarà esteso per altri tre mesi, come era già stato annunciato nei giorni scorsi dal presidente François Hollande.
  • Obbligo di dimora: “L’obbligo di dimora è esteso a tutte le persone che potrebbero costituire una grave minaccia per la l’ordine pubblico”, ha dichiarato Le Foll.
  • Soppresse perquisizioni amministrative e controllo della stampa: i parlamentari, gli avvocati, i magistrati e i giornalisti non potranno subire controlli non autorizzati da un giudice. La possibilità di controllare i mezzi d’informazione, mai utilizzata finora dal governo, sarà soppressa.
pubblicità