×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Bruxelles sotto attacco

Martedì mattina ci sono state tre esplosioni nella capitale belga: due all’aeroporto Zaventem e una alla stazione della metro di Maelbeek. Il bilancio provvisorio è di 31 morti e 250 feriti. Gli attacchi sono stati rivendicati dal gruppo Stato islamico.

Altri 37 aggiornamenti

Le notizie false sugli attentati a Bruxelles, smentite

All’aeroporto di Bruxelles, il 22 marzo 2016. (John Thys, Afp)

Dopo l’arrivo delle prime notizie sugli attacchi che hanno colpito la capitale belga il 22 marzo, due informazioni false hanno cominciato a circolare su internet. Il quotidiano francese Le Monde le ha smentite.

Il video degli attentati in Russia

Sui social network è stato pubblicato un video che mostrava un’esplosione. Inizialmente si pensava fosse stato girato la mattina del 22 marzo all’aeroporto Zaventem, ma in seguito gli esperti hanno dimostrato che si trattava di un altro attentato, avvenuto a Mosca nel 2011. Il filmato è stato ripreso da diverse televisioni, compresa la francese I-Télé.

Il video originale dell’attentato a Mosca:


La sparatoria nel quartiere di Sablon

Poco dopo il primo attentato si è diffusa la notizia di una sparatoria in un quartiere di Sablon, che si trova nel centro della capitale. Ma si è trattato di un falso allarme.

pubblicità