×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Fallito un golpe militare in Turchia

Attorno alle 22 del 15 luglio un gruppo di militari ha dichiarato di aver preso il potere in Turchia. Migliaia di persone sono scese in strada per bloccare i carri armati che avevano circondato il parlamento di Ankara, bloccato l’aeroporto Atatürk e il ponte sul Bosforo a Istanbul. Sono rimaste uccise almeno 290 persone. Dopo una notte di combattimenti, i golpisti si sono arresi.

Altri 8 aggiornamenti

In Turchia i sostenitori di Erdoğan festeggiano il golpe fallito

In Turchia i sostenitori di Erdoğan festeggiano il golpe fallito. Migliaia di persone sono scese in piazza ieri sera a Istanbul, Ankara e Izmir per celebrare il fallimento del colpo di stato del 15 luglio. Intanto il presidente Recep Tayyip Erdoğan sta attuando la sua ritorsione su esercito e magistratura: sono stati arrestati circa tremila militari, tra cui decine di alto livello, e altrettanti giudici sospettati di aver sostenuto il golpe sono stati licenziati.

pubblicità