×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Dalla redazione di Internazionale

Internazionale.it

La verità sulla morte di Hitler
Secondo una teoria del complotto il dittatore nazista sarebbe sopravvissuto alla fine della guerra. Nel 2017 un medico legale francese ha analizzato quel che resta del suo corpo – alcuni frammenti della mascella e un pezzo di cranio – smontando definitivamente questa tesi. Il video di Le Monde.

Italia
La lunga storia del decreto sicurezza
La criminalizzazione del dissenso è cominciata negli anni novanta.

Grecia
I giovani lavorano troppo per le vacanze degli altri
A occuparsi dei turisti sono soprattutto le nuove generazioni, con contratti precari, stipendi bassi e turni molto lunghi.

Crisi climatica
Il Mediterraneo è più caldo che mai e prima del solito
L’aumento delle temperature del mare è anomalo per intensità e rapidità.

Musica
Il lato nascosto di Bruce Springsteen
Il nuovo cofanetto del cantautore raccoglie sette album del passato finora mai pubblicati.

Italia
L’eredità di Alexander Langer
Per tutta la vita promosse trasformazioni ecologiche e sociali nonviolente, oggi ancora più necessarie e urgenti.

Sesso
Birre e flirt
“Ho un partner fantastico, ma siamo titolari di un locale notturno dove incontriamo un mucchio di single”.

Podcast

Pride è un podcast settimanale di Internazionale con Alberto Emiletti e Claudio Rossi Marcelli. Da giovedì 19 giugno racconta in otto puntate il World pride di Roma del 2000, per riscoprire, a venticinque anni di distanza, la più grande manifestazione per i diritti lgbt+ in Italia attraverso le voci di chi c’era. Pride è disponibile sul sito e sull’app di Internazionale.

Internazionale Kids

I soldi del gelato
In questo numero di Internazionale Kids parliamo di paghetta, con un articolo tradotto dalla rivista tedesca Dein Spiegel (la versione per bambine e bambini del settimanale Der Spiegel). In Germania alcuni bambini ricevono dai genitori una piccola somma ogni settimana, altri solo in occasioni speciali. C’è chi la spende in gelati o caramelle, chi in manga o altre letture. Ma chi decide la somma? Ed è utile? Secondo il giornale tedesco non conta quanto si riceve, ma la possibilità di imparare a gestire un po’ di denaro in autonomia. Anche perché “a scuola non lo insegna nessuno”.

ParoleChiave

La longevità felice è un volume della collana ParoleChiave di Rizzoli Bur e Internazionale. Traccia i più recenti studi scientifici sull’invecchiamento, descrive come sta cambiando l’aspettativa di vita e i progetti che provano ad abbattere gli stereotipi legati all’età.

pubblicità