×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Un video inquietante di Aphex Twin e altre canzoni per il weekend

Aphex Twin, CIRKLON3 [Колхозная mix]
L’8 luglio Aphex Twin pubblicherà un nuovo ep intitolato Cheetah. Per promuoverlo, il musicista britannico ha pubblicato su YouTube il video del brano CIRKLON3. È il primo videoclip ufficiale pubblicato da Aphex Twin negli ultimi 17 anni ed è stato diretto da Ryan Wyer, un dodicenne un po’ inquietante di Dublino che 17 anni fa non era neanche nato. Una scelta bizzarra, ammesso che questo bambino esista davvero perché, come fa notare il blog Gli Sbandati, Ryan Wyer potrebbe essere solo una delle tante trovate del musicista britannico, che tradizionalmente si diverte a trollare fan e giornalisti.


Sigur Rós, Óveður
Óveður è un inedito che i Sigur Rós hanno proposto dal vivo negli ultimi concerti e usato per la colonna sonora di Route one, una diretta di 24 ore girata in Islanda e andata in onda in tv e su internet. Anche questo video è piuttosto disturbante: girato nel villaggio di Grindavík dal regista Jonas Åkerlund, si regge sulla performance della coreografa Erna Ómarsdóttir nei panni di una donna ubriaca e sbandata. Occhio, nella seconda parte ci sono scene vietate ai minori.


Jamie XX, Gosh
Di solito in questa rubrica finiscono pezzi pubblicati recentemente. Stavolta facciamo un’eccezione: Gosh è il brano d’apertura di In colour, il primo disco solista del leader degli XX uscito nel 2015. La scusa per metterlo in questa rubrica, questa settimana schiava più che mai delle immagini più che dei suoni, è che il video è nuovo di zecca. La clip, diretta da Romain Gavras, ha per protagonista un giovane albino a Tianducheng, la città cinese famosa per ospitare una replica della torre Eiffel.

Africaine 808, Balla balla
Gli Africaine 808 sono un duo di Berlino. La loro musica pesca a piene mani dalle tradizioni africane: immaginate un brano di semba angolana o di funaná, la musica tradizionale di Capo Verde, suonato con una drum machine elettronica e vi avvicinerete al risultato. In Basar, il loro primo album pubblicato dopo una serie di ep, gli Africaine 808 riescono a creare dei brani house molto moderni, o se volete molto antichi.


Niagara, Hyperocean (Animal Collective Remix)
I torinesi Niagara sono nati dalla collaborazione tra Davide Tomat e Gabriele Ottino, già coinvolti nei progetti N.A.M.B. e Gemini Excerpt. Il loro terzo album è uscito il 29 aprile. Il 30 giugno è uscito il singolo di Hyperocean, il brano che dà il titolo al disco, arricchito da due remix firmati da Deakin degli Animal Collective e Dj Khalab. Il tocco di Deakin, per chi ha familiarità con il gruppo statunitense, si riconosce subito. Ma anche la versione originale era notevole.

pubblicità