NUOVE NOTIZIE

Notizie
NUOVE NOTIZIE

Sale il bilancio delle vittime delle alluvioni negli Stati Uniti

Almeno 23 persone sono morte per le inondazioni e i tornadi che hanno colpito il sud degli Stati Uniti, in particolare il Texas e l’Oklahoma. Il governatore del Texas Greg Abbott ha dichiarato lo stato di emergenza in ventiquattro contee


  • 28 Mag 2015 16.35

Salgono le vittime delle alluvioni nel sud degli Stati Uniti

È salito a 23 morti il bilancio delle vittime delle alluvioni che hanno colpito il sud degli Stati Uniti, in particolare il Texas e l’Oklahoma. L’emergenza meteo è scoppiata lo scorso fine settimana, dopo le forti piogge e i tornadi che si sono abbattuti sulla regione. Ancora nove i dispersi in Texas.

L’alluvione a Houston, Texas, nelle immagini di un drone


Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama oggi è atteso per una visita al Centro nazionale degli uragani di Miami, dove parlerà di come il governo e le comunità locali possono affrontare i cambiamenti climatici. Dopo le alluvioni Obama ha promesso assistenza economica ai singoli stati.

Secondo le previsioni dei meteorologi, in questa stagione ci saranno undici tempeste, di cui fino a sei potrebbero trasformarsi in uragani.

  • 27 Mag 2015 14.26

Strade sommerse

Una strada allagata di Houston, in Texas, a causa delle forti piogge.
pubblicità
  • 26 Mag 2015 20.39

Undici morti per le alluvioni nel sud degli Stati Uniti

Almeno undici persone sono morte per le inondazioni e i tornadi che hanno colpito il sud degli Stati Uniti, in particolare il Texas e l’Oklahoma. Trenta persone risultano ancora disperse. Il governatore del Texas Greg Abbott ha dichiarato lo stato di emergenza in ventiquattro contee, chiedendo a duemila di residenti di lasciare le proprie case.

Le città più colpite sono quelle di San Marcos e Wimberley, vicino al fiume Blanco, che si è alzato fino a raggiungere il livello di 12 metri, il più alto dal 2010. Circa 150mila abitazioni sono rimaste senza rete elettrica.

Nella città di Ciudad Acuña, in Messico, al confine con il Texas, sono morte 14 persone per il passaggio di un tornado.

  • 26 Mag 2015 15.30

Alluvioni in Texas

Una strada di Austin, in Texas, colpita dalle alluvioni. Il governatore Gregg Abbott ha dichiarato lo stato di emergenza in 24 contee.