Immagini
David McNew, Afp/Getty Images

Mare nero

Newport Beach, Stati Uniti
3 ottobre 2021

Una barriera galleggiante usata per contenere un’enorme chiazza di petrolio al largo di Newport Beach, nel sud della California. Almeno 480mila litri di petrolio si sono riversati in mare da un oleodotto dell’azienda texana Amplify Energy. La marea nera ha raggiunto la costa, causando una catastrofe ambientale e la morte di molti pesci e uccelli. Ventiquattro chilometri di spiaggia sono stati chiusi al pubblico e alla pesca. L’incidente potrebbe essere stato causato dall’ancora di una nave.

Chi Pi, Afp/Getty Images

Liberi tutti

Ho Chi Minh, Vietnam
1 ottobre 2021

Una folla di persone aspetta di poter lasciare la città di Ho Chi Minh per tornare nel proprio luogo d’origine dopo l’allentamento delle restrizioni contro il covid-19, in vigore da tre mesi in Vietnam. Gli immigrati rimasti senza lavoro nella città stanno tornando a casa a decine di migliaia, e si teme possano portare nuove varianti del covid-19 nella regione del delta del Mekong e negli altipiani centrali del paese.

Guy Bell, Alamy

Fili di poesie

Londra, Regno Unito
30 settembre 2021

L’opera dell’artista giapponese Chiharu Shiota One thousand springs (Mille primavere) allestita nella Temperate house, una serra monumentale nei giardini botanici reali di Londra. In questa celebrazione della cultura giapponese, cinquemila foglietti con degli haiku (brevi poesie) restano sospesi a mezz’aria grazie a centinaia di fili rossi che scendono in mezzo alle piante esotiche.

Articolo precedente

Sommario
Monopolio
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.