Immagini
Atul Loke, The New York Times/Contrasto

In fuga

Mizoram, India
14 ottobre 2021

Dopo aver attraversato il fiume Tiau, che segna parte del confine tra Birmania e India, un profugo birmano raggiunge con la nonna il Mizoram, stato dell’India nordorientale. A causa del golpe militare del 1 febbraio 2021, migliaia di persone hanno varcato la frontiera cercando rifugio in India.

Eduardo Soteras, Afp/Getty Images

Attesa prolungata

Hargeisa, Somaliland
18 settembre 2021

Fuori dall’università di Hargeisa, durante la consegna dei diplomi. Molti neolaureati non erano ancora nati quando trent’anni fa il Somaliland proclamò l’indipendenza dalla Somalia. Ancora oggi questo territorio aspetta il riconoscimento della comunità internazionale, che permetterebbe ai suoi 3,5 milioni di abitanti di spostarsi più liberamente all’estero e di approfittare di nuove opportunità commerciali. I giovani sono la maggioranza della popolazione, ma per loro non ci sono posti di lavoro a sufficienza.

Behcet Alkan, Anadolu Agency/Getty Images

Riprendendo quota

Nevşehir, Turchia
18 ottobre 2021

Mongolfiere in volo sui “camini delle fate” nel parco nazionale di Göreme, in Cappadocia, una delle destinazioni turistiche più frequentate del paese. Dopo aver superato la terza ondata di covid-19, in estate la Turchia ha revocato quasi tutte le restrizioni e per molti governi non è più un paese a rischio. Nonostante i contagi siano tornati a salire, il settore turistico, duramente colpito nel 2020, è in forte ripresa: i tassi di occupazione degli alberghi sono al di sopra delle medie stagionali.

Articolo precedente

Sommario
Sole
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.