Immagini
Sputnik/Kremlin/Reuters/Contrasto

Distanza di sicurezza

Mosca, Russia
7 febbraio 2022

Il presidente russo Vladimir Putin, a sinistra, e quello francese Emmanuel Macron durante l’incontro organizzato per discutere della crisi in corso tra la Russia e l’occidente. Macron ha detto di avere avuto da Putin la rassicurazione che Mosca non organizzerà nuove azioni militari ai confini dell’Ucraina. Le sue parole sono però state smentite dal portavoce del Cremlino.

Rajat Gupta, Epa/Ansa

Protesta olimpica

New Delhi, India
4 febbraio 2022

Una donna tibetana in esilio in India è fermata dalla polizia mentre protesta contro le Olimpiadi invernali in corso a Pechino. New Delhi ha deciso all’ultimo momento di partecipare al boicottaggio diplomatico della cerimonia d’apertura dei giochi, dopo aver saputo che uno dei tedofori sarebbe stato un soldato coinvolto negli scontri tra militari cinesi e indiani alla frontiera nella valle del Galwan, sull’Himalaya.

John Wessels, Afp/Getty Images

Un paese in festa

Dakar, Senegal
7 febbraio 2022

Tifosi in attesa dell’arrivo a Dakar della nazionale di calcio senegalese. Il 6 febbraio il Senegal ha sconfitto l’Egitto ai rigori nella finale della Coppa d’Africa, che quest’anno è stata ospitata dal Camerun. Il presidente senegalese Macky Sall ha proclamato il 7 febbraio festa nazionale per celebrare la prima vittoria nel più prestigioso torneo panafricano.

Articolo precedente

Sommario
Passatempo
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.