Immagini
Samuel Corum, Getty Images

Tifo di corte

Washington, Stati Uniti
21 marzo 2022

Alcune studenti di diritto del Southern university law center arrivate a Wash­ington dalla Louisiana per seguire le audizioni al senato con cui Ketanji Brown Jackson dovrebbe essere confermata alla corte suprema. Jackson, nominata dal presidente Joe Biden, diventerebbe la prima afroamericana a entrare nel massimo organo della giustizia statunitense. Prenderebbe il posto del giudice progressista Stephen Breyer, che a gennaio ha annunciato di volersi ritirare. I giudici conservatori sarebbero comunque in netta maggioranza (6 a 3).

John Wessels, Afp/Getty Images

La stagione arida

Madina Torobé, Senegal
11 marzo 2022

Donne lavano i vestiti e prendono l’acqua dai pozzi scavati nel letto di un fiume prosciugato, vicino al villaggio di Madina Torobé, nel nordest del Senegal. In questa regione la stagione secca dura da novembre ad agosto e gli abitanti devono camminare per ore prima di trovare una fonte d’acqua. Secondo un rapporto dell’Unesco pubblicato in occasione della giornata mondiale dell’acqua, il 22 marzo, 400 milioni di abitanti dell’Africa subsahariana non hanno accesso ai servizi idrici di base.

Resul Rehimov, Anadolu Agency/Getty Images

È primavera

Baku, Azerbaigian
21 marzo 2022

Celebrazione del Nowruz, la festività religiosa d’inizio primavera, al parco nazionale Gobustan di Baku. I festeggiamenti per il risveglio della natura cominciano il 21 marzo e durano alcuni giorni. Prevedono competizioni sportive e spettacoli di danza e musica popolare.

Articolo precedente

Sommario
Valori
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.