Immagini
Thomas Peter, Reuters/Contrasto

La scuola continua

Charkiv, Ucraina
28 marzo 2022

Due ragazzi studiano nel rifugio antiaereo in cui, insieme alla famiglia, hanno trovato riparo dai bombardamenti russi. Il loro quartiere di Charkiv, nell’Ucraina orientale, è ormai in gran parte deserto, perché gli edifici sono rimasti senz’acqua, gas e riscaldamento.

Ash Adams, The New York ​Times/Contrasto

Addestrati al freddo

Alaska, Stati Uniti
14 marzo 2022

Un gruppo di soldati statunitensi in Alaska. A marzo gli Stati Uniti hanno condotto per la prima volta una grande esercitazione militare, coinvolgendo ottomila unità, per addestrare le loro forze armate in condizioni di freddo estremo. Come effetto del riscaldamento globale, si sono aperti nuovi passaggi e rotte commerciali nell’Artico, dove gli Stati Uniti condividono un lungo confine con la Russia, facendo aumentare le tensioni tra i due paesi.

Yonhap/Epa/Ansa

Libertà e amarezza

Daegu, Corea del Sud
24 marzo 2022

L’ex presidente Park Geun-hye (al centro con la mascherina bianca) circondata dalle guardie del corpo fuori dalla sua residenza a Daegu. Mentre Park rilasciava una dichiarazione pubblica poco dopo essere stata dimessa dall’ospedale, un uomo sui trent’anni le ha lanciato una bottiglia di soju (liquore tipico sudcoreano), mancandola. Dopo aver trascorso quattro anni e mezzo in carcere per corruzione, alla fine del 2021 l’ex presidente ha ricevuto la grazia.

Articolo precedente

Sommario
Disertori
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.