Immagini
Ishara S. Kodikara, Afp/Getty Images

Senza medicine

Colombo, Sri Lanka
19 aprile 2022

Mediche e infermiere dell’ospedale pediatrico di Colombo partecipano a una protesta silenziosa per denunciare la carenza di farmaci. A causa della peggior crisi economica nella storia dello Sri Lanka, la popolazione è a corto di beni primari, il carburante scarseggia e il costo della vita sta salendo rapidamente. In tutto il paese da settimane ci sono manifestazioni per chiedere le dimissioni del presidente Gotabaya Rajapaksa, ritenuto responsabile della crisi, che è stata aggravata dalle conseguenze della guerra in Ucraina.

John Wessels, Afp/Getty Images

Pasti incerti

Freetown, Sierra Leone
15 aprile 2022

La baraccopoli di Kroo Bay, a Freetown. Nonostante sia un paese ricco di risorse minerarie come i diamanti, la Sierra Leone ha una delle popolazioni più povere del mondo: secondo la Banca mondiale, il 43 per cento degli abitanti vive con meno di 1,90 dollari al giorno. La vita per i sierraleonesi è diventata ancora più difficile dopo lo scoppio della guerra in Ucraina, che ha fatto salire i prezzi dei prodotti alimentari, in media del 20 per cento, e dei carburanti. A febbraio il tasso d’inflazione ha raggiunto il 17,6 per cento.

Rizwan Tabassum, Afp/Getty Images

Preghiera sull’acqua

Karachi, Pakistan
18 aprile 2022

Pescatori pregano sulle loro barche prima d’interrompere il digiuno osservato in occasione del Ramadan. Durante questa festa i fedeli musulmani si astengono dal consumo di cibi e bevande per un mese, ogni giorno dall’alba al tramonto. Quest’anno il Ramadan è cominciato il 2 aprile e si chiuderà il 2 maggio con l’Aid al fitr, la festa che segna la fine del mese di purificazione.

Articolo precedente

Sommario
Liberi
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.