Immagini
Marco Bello, Reuters/Contrasto

A scuola di paura

Uvalde, Stati Uniti
24 maggio 2022

Gli studenti della scuola elementare Robb di Uvalde, in Texas, vengono fatti salire sugli autobus e portati via dopo la strage in cui sono morti 19 bambini e due insegnanti. A sparare è stato Salvador Ramos, uno studente delle superiori di 18 anni, che a sua volta è stato ucciso da un agente. Secondo le stime, negli Stati Uniti circolano 400 milioni di armi, su una popolazione di 331 milioni di persone. Nel 2021 più di 1.500 minori di quattordici anni sono morti in stragi e sparatorie, 120 in più dell’anno precedente.

Emilio Morenatti, Ap/Lapresse

Vittime di guerra

Leopoli, Ucraina
15 maggio 2022

Nataša Stepanenko, 43 anni, con la figlia Jana, di 11 anni, in un ospedale di Leopoli. Sono state ferite l’8 aprile da un missile che ha colpito la stazione ferroviaria di Kramatorsk, nell’est dell’Ucraina. Stavano cercando di prendere un treno per raggiungere la parte occidentale del paese e sfuggire ai bombardamenti russi. Secondo i dati dell’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani, i civili uccisi dall’inizio dell’invasione russa dell’Ucraina sono stati più di 3.900 e i feriti quasi 4.600.

Damien Meyer, Afp/Getty Images

Passeggiata in cielo

Mont Saint-Michel, Francia
24 maggio 2022

Il funambolo francese Nathan Paulin, 28 anni, cammina su una fune nella baia di Mont Saint-Michel, nel nordovest della Francia. Paulin ha stabilito un nuovo record del mondo percorrendo 2.200 metri su una fune sospesa tra una gru e l’abbazia di Mont Saint-Michel, visibile sullo sfondo. La località turistica è famosa perché a seconda delle maree si trasforma da isola in promontorio e viceversa.

Articolo precedente

Sommario
Lapsus
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.