Immagini
Ralph Tedy Erol, Reuters/Contrasto

Fuga dalle fiamme

Port-au-Prince, Haiti
13 luglio 2022

Due uomini in moto superano i copertoni bruciati durante le proteste che vanno avanti da giorni a Port-au-Prince, la capitale di Haiti. Dopo l’uccisione del presidente Jovenel Moïse, un anno fa, il paese è diventato ancora più instabile, con diversi gruppi armati in guerra tra loro. A inizio luglio la violenza ha provocato la sospensione delle forniture di carburante e centinaia di persone sono scese in piazza per chiedere al governo di ripristinarle. Tanti altri haitiani hanno deciso di scappare nella Repubblica Dominicana.

Daniel Leal, Afp/Getty Images

In attesa del pane

Kabul, Afghanistan
19 luglio 2022

Una donna chiede l’elemosina davanti a una panetteria di Kabul. L’uscita nel tardo pomeriggio per comprare il pane per la cena era un rituale familiare nella capitale afgana. Ma da quando i taliban sono tornati al governo e la crisi umanitaria ha messo in difficoltà la popolazione, ce n’è uno nuovo: quello delle donne in burqa sedute in silenzio fuori dalle panetterie che aspettano che qualcuno compri il pane per loro. Nell’ultimo anno gli afgani bisognosi di aiuti alimentari sono raddoppiati arrivando a venti milioni, circa metà della popolazione.

Vcg/Getty Images

Paesaggio lunare

Ulanqab, Cina
16 luglio 2022

Visitatori vestiti da astronauti al geoparco dei vulcani di Ulan Hada, nella Mongolia Interna. Nella parte orientale della regione autonoma cinese ci sono molti vulcani, e il parco, soprannominato “museo dei vulcani”, è una meta turistica. Quello di Ulan Hada è il gruppo di vulcani più giovane della Cina.

Articolo precedente

Sommario
Laghi
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.