Immagini
Spanish maritime rescue services/Ansa

Con tutte le forze

Las Palmas, Spagna
28 novembre 2022

In questa foto diffusa dalla Sociedad de salvamento y seguridad marítima (Sasemar, un’organizzazione di soccorso e sicurezza marittima spagnola) si vedono tre persone sedute sul timone della petroliera Alithini II. I tre migranti sono stati salvati quando la nave era in vista di Las Palmas a Gran Canaria, una delle isole dell’arcipelago delle Canarie. Hanno viaggiato in quel modo per undici giorni dopo la partenza da Lagos, in Nigeria.

Giuseppe Carotenuto

Ondata di fango

Ischia, Italia
28 novembre 2022

Il 26 novembre è franata una parte del monte Epomeo, sull’isola d’Ischia, in Campania. Il fango ha investito il comune di Casamicciola Terme. Il bilancio provvisorio è di otto morti e quattro dispersi. La procura di Napoli ha aperto un’inchiesta che si concentrerà anche sugli allarmi rimasti inascoltati. Giuseppe Conte, l’ex sindaco di Casamicciola, ha detto che il 22 novembre aveva scritto al prefetto di Napoli, al commissario prefettizio di Casamicciola, al sindaco di Napoli e alla protezione civile campana per avvertirli che, vista la grave situazione meteorologica, bisognava evacuare il comune. Ma nessuno gli ha risposto.

Don Arnold, WireImage/Getty Images

Primo sole

Sydney, Australia
26 novembre 2022

Migliaia di persone posano nude sulla Bondi beach di Sydney per il fotografo e artista statunitense Spencer Tunick, noto per le installazioni con masse di persone nude ritratte in luoghi significativi di grandi città. Circa 2.500 persone si sono presentate in spiaggia all’alba per partecipare a una campagna di sensibilizzazione sui tumori della pelle, commissionata dall’organizzazione Skin check champions. A Sydney, il 26 novembre 2022, la temperatura minima è stata di 18 gradi, la massima di 25 gradi.

Articolo precedente

Sommario
Precedente
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.