Immagini
Seth Wenig, Afp/Getty

Sulla difensiva

New York, Stati Uniti
4 aprile 2023

L’ex presidente statunitense Donald Trump in un’aula del tribunale di Manhattan, durante l’audizione in cui gli sono state comunicate le accuse per le quali è stato incriminato da un gran giurì. La vicenda riguarda un pagamento fatto da un collaboratore di Trump nel 2016 a un’attrice porno. L’ex presidente, che è anche candidato alle elezioni del 2024, è accusato di aver falsificato i registri della sua azienda e violato le leggi sui finanziamenti delle campagne elettorali. In tribunale si è dichiarato non colpevole.

Robin Utrecht, Rex/Shutterstock

Disastro ferroviario

Voorschoten, Paesi Bassi
5 aprile 2023

Un treno è deragliato dopo aver travolto la gru di un cantiere aperto sulla tratta fra Amsterdam e Voorschoten, nella provincia dell’Olanda Meridionale. L’incidente, che ha coinvolto anche un treno merci, ha provocato la morte di una persona e numerosi feriti gravi. La polizia e la ProRail, l’azienda che gestisce l’infrastruttura ferroviaria olandese, sono al lavoro per chiarire le responsabilità dell’incidente.

John Wessels, Afp/Getty

Vestite a festa

Dakar, Senegal
4 aprile 2023

Un gruppo di studenti partecipa alle celebrazioni per il 63° anniversario dell’indipendenza senegalese. Migliaia di persone hanno assistito alla prima parata organizzata nella capitale dal 2019. Pochi giorni prima in città c’erano stati scontri tra manifestanti e polizia a margine della mobilitazione a sostegno dell’oppositore Ousmane Sonko, considerato uno dei più temibili avversari del presidente Macky Sall. Sonko era sotto processo per diffamazione e il 30 marzo è stato condannato a due mesi di carcere con la condizionale, e al pagamento di una multa.

Articolo precedente

Sommario
Risposte
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.