Immagini
Stephane Mahe, Reuters/Contrasto

Asserragliati

Parigi, Francia
13 aprile 2023

Agenti dei reparti antisommossa schierati davanti alla sede della corte costituzionale, alla vigilia della sentenza sulla legge di riforma delle pensioni. Il 15 aprile, poche ore dopo il via libera dei giudici, il presidente francese Emmanuel Macron ha firmato la legge. La notizia ha scatenato una nuova ondata di proteste in tutto il paese, con violenti scontri tra polizia e manifestanti e decine di arresti. I sindacati hanno annunciato una giornata di mobilitazione e scioperi per il primo maggio, in occasione della festa dei lavoratori.

Chandan Khana, Afp/Getty

Dopo il diluvio

Fort Lauderdale, Stati Uniti
13 aprile 2023

Abitanti di Fort Lauderdale, in Florida, negli Stati Uniti, soccorsi dalle forze dell’ordine dopo che il loro quartiere è stato allagato. Le piogge torrenziali hanno inondato l’area che comprende Miami e Fort Lauderdale, costringendo le autorità a chiudere le scuole e l’aeroporto per alcuni giorni. In ventiquattr’ore sono caduti circa 500 millimetri di pioggia, una quantità d’acqua che di solito cade quando ci sono uragani di grandi dimensioni.

Prakash Mathema, Afp/Getty

Il colore della festa

Thimi, Nepal
15 aprile 2023

Le celebrazioni del Biska jatra, la festa più popolare del distretto di Bhaktapur, vicino a Kathmandu. Con questa ricorrenza, che si tiene ogni anno a metà aprile e dura otto notti e nove giorni, la popolazione nepalese dà il benvenuto alla primavera.

Articolo precedente

Sommario
Capire
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.