Immagini
Roman Pilipey, Afp/Getty

Verso la battaglia

Regione di Donetsk, Ucraina
3 aprile 2024

Soldati ucraini in attesa di essere schierati al fronte. Negli ultimi giorni le forze russe hanno aumentato la pressione sulla linea di combattimento e intensificato i bombardamenti su infrastrutture e obiettivi civili ucraini. Il 6 aprile, in un attacco con droni su Charkiv, sono morte sette persone, mentre altre tre sono rimaste uccise il 9 aprile in un bombardamento sulla città di Kostiantynivka. Droni e missili sono esplosi anche nei pressi della centrale nucleare di Zaporižžja, controllata dai russi. Mosca ha accusato Kiev, che però ha negato ogni responsabilità.

Anthony Wallace, Afp/Getty

Balletto elettorale

Seoul, Corea del Sud
8 aprile 2024

Sostenitrici del Partito del potere popolare (Ppp) del presidente Yoon Suk-yeol durante un comizio elettorale. Alle elezioni del 10 aprile il Partito democratico e il Partito democratico unito, all’opposizione, hanno ottenuto la maggioranza dei seggi. Un duro colpo per Yoon, che ora dovrà governare con un parlamento controllato dalle forze avversarie, che messe insieme potrebbero avere duecento seggi su trecento.

Charly Triballeau, Afp/Getty

Sole spento

New York, Stati Uniti
9 aprile 2024

Una famiglia guarda l’eclissi solare totale dalla terrazza panoramica del grattacielo Hudson Yards, a New York, il più alto punto d’osservazione nell’emisfero occidentale. Quando la Luna si trova tra la Terra e il Sole, la visione del Sole dal nostro pianeta può essere oscurata in tutto o in parte. Questi fenomeni sono abbastanza comuni, ma l’eclissi del 9 aprile è stata particolare rispetto ad altre anche perché era visibile da un’area molto vasta e popolosa del Nordamerica.

Articolo precedente

Sommario
Terza
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.