Un uomo si aggrappa a un palo stradale dopo essere stato travolto dall’acqua che ha sommerso il distretto di Hat Yai. Nell’ultima settimana di novembre diversi paesi del sudest asiatico, tra cui soprattutto Thailandia, Indonesia e Sri Lanka, sono stati colpiti da due violenti cicloni, che hanno causato frane e inondazioni devastanti. Con almeno 1.350 morti, più di mille dispersi e due milioni di sfollati, è stato uno dei più gravi disastri naturali degli ultimi decenni nella regione.
Sotto il ciclone
24 novembre 2025
In trappola
26 novembre 2025
Wong, 71 anni, di fronte ai grattacieli del Wang Fuk Court, a Hong Kong. La moglie è rimasta intrappolata all’interno del complesso residenziale nel quartiere di Tai Po, dove il 26 novembre è scoppiato un incendio in cui sono morte almeno 159 persone e altre decine risultano disperse. Il rogo è divampato sulle impalcature di bambù che avvolgevano sette delle otto torri, in cui vivevano quattromila persone. Sotto accusa i materiali non a norma usati nel cantiere.
Le stagioni all’asta
27 novembre 2025
La serie di quadri Le quattro stagioni di Giuseppe Arcimboldo è stata messa all’asta da Christie’s a Londra. Composta da quattro dipinti, risale al periodo in cui il pittore milanese, nato nel 1527 e morto nel 1593, si trovava a Vienna presso la corte di Massimiliano II d’Asburgo. Il 2 dicembre l’opera è stata aggiudicata per 1,5 milioni di sterline (1,7 milioni di euro).
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati