Immagini
Sithichai Chootochana, Reuters/Contrasto

Sotto il ciclone

Hat Yai, Thailandia
24 novembre 2025

Un uomo si aggrappa a un palo stradale dopo essere stato travolto dall’acqua che ha sommerso il distretto di Hat Yai. Nell’ultima settimana di novembre diversi paesi del sudest asiatico, tra cui soprattutto Thailandia, Indonesia e Sri Lanka, sono stati colpiti da due violenti cicloni, che hanno causato frane e inondazioni devastanti. Con almeno 1.350 morti, più di mille dispersi e due milioni di sfollati, è stato uno dei più gravi disastri naturali degli ultimi decenni nella regione.

Tyrone Siu, Reuters/Contrasto

In trappola

Hong Kong, Cina
26 novembre 2025

Wong, 71 anni, di fronte ai grattacieli del Wang Fuk Court, a Hong Kong. La moglie è rimasta intrappolata all’interno del complesso residenziale nel quartiere di Tai Po, dove il 26 novembre è scoppiato un incendio in cui sono morte almeno 159 persone e altre decine risultano disperse. Il rogo è divampato sulle impalcature di bambù che avvolgevano sette delle otto torri, in cui vivevano quattromila persone. Sotto accusa i materiali non a norma usati nel cantiere.

Kirsty Wigglesworth, Ap/Lapresse

Le stagioni all’asta

Londra, Regno Unito
27 novembre 2025

La serie di quadri Le quattro stagioni di Giuseppe Arcimboldo è stata messa all’asta da Christie’s a Londra. Composta da quattro dipinti, risale al periodo in cui il pittore milanese, nato nel 1527 e morto nel 1593, si trovava a Vienna presso la corte di Massimiliano II d’Asburgo. Il 2 dicembre l’opera è stata aggiudicata per 1,5 milioni di sterline (1,7 milioni di euro).

Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.