Uno studente durante la cerimonia di consegna dei diplomi al liceo pubblico Bradley-Bourbonnais di Bradley, in Illinois. Per via delle norme sul distanziamento sociale in vigore nello stato, gli amici e i parenti non potevano essere presenti, e l’auditorium è rimasto semivuoto. Un video dell’evento sarà trasmesso online il 16 maggio, il giorno in cui era prevista la cerimonia pubblica. Il liceo ha 2.100 studenti, di cui 523 si diplomano quest’anno.
Diploma distante
6 maggio 2020
Messa all’aperto
7 maggio 2020
Gli ospiti di una residenza per anziani e il personale che li assiste partecipano dai balconi alla messa all’aperto organizzata dalla chiesa protestante locale. L’iniziativa si chiama Hoffnungsschimmer, barlume di speranza. Alla fine della cerimonia i fedeli hanno fatto volare in cielo ottanta palloncini con biglietti in cui avevano scritto desideri e preghiere. Da maggio alcuni land tedeschi consentono la partecipazione alle cerimonie religiose, a condizione che siano rispettate precise misure di sicurezza.
Senza pietà
12 maggio 2020
Nelle strade di Kabul poco dopo l’inizio dell’attacco all’ospedale Dasht-e-Barchi, dove Medici senza frontiere gestisce un reparto maternità. Un commando di uomini armati ha preso d’assalto l’edificio, facendo una strage di civili, e ha poi impegnato le forze di sicurezza in uno scontro a fuoco durato ore. Le vittime sono 24, tra neonati, donne e personale sanitario. I taliban hanno negato ogni responsabilità.
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati