×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

I paesi dell’Africa occidentale contro Boko haram

L’Unione africana ha dato il suo consenso all’invio di un contingente di soldati da Benin, Camerun, Ciad e Niger per combattere contro il gruppo terrorista Boko haram, attivo in Nigeria. Stanziati 86 milioni di dollari

Altri 14 aggiornamenti

Il Niger invierà soldati in Nigeria per combattere Boko haram

Il Niger invierà soldati in Nigeria per unirsi alla coalizione regionale dei paesi che combattono contro Boko haram. Il 30 gennaio l’Unione africana (Ua) aveva dato il suo appoggio all’invio di un contingente di 7.500 soldati per aiutare l’esercito nigeriano a respingere i terroristi.

L’intervento del Niger consentirebbe di aprire un nuovo fronte nel nord della Nigeria, dove mercoledì 4 febbraio il gruppo terroristico ha ucciso più di cento persone in un attacco alla città camerunese di Fotokol. Una fonte governativa ha riferito che il parlamento del Niger voterà lunedì per approvare l’invio dei soldati.
Afp

pubblicità