×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

La polizia di Bruxelles alla ricerca di due terroristi latitanti

Le forze dell’ordine hanno diffuso informazioni su un secondo sospettato nella metropolitana. Ancora in fuga uno dei terroristi che hanno colpito l’aeroporto di Zaventem. Oggi a Bruxelles è in programma un vertice straordinario sul terrorismo.

Altri 9 aggiornamenti

Lo Stato islamico minaccia diversi paesi europei, dichiara l’Europol

Rob Wainwright, capo dell’agenzia Europol, ha confermato che gli attacchi di Bruxelles sono legati a quelli del 13 novembre a Parigi e ha aggiunto che lo Stato islamico ha assunto una strategia più “aggressiva” in Europa.

Secondo l’agenzia, in Europa al momento ci sono almeno 5.000 sospetti terroristi: persone che si sono radicalizzate, sono state in Iraq e in Siria e sono poi tornate in Europa. “Stiamo scoprendo una rete più estesa di quello che temevamo”, ha dichiarato Wainwright, che ha aggiunto: “Lo Stato islamico non minaccia solo la Francia e il Belgio ma contemporaneamente diversi paesi europei”.

pubblicità