PROTAGONISTI


Doan Bui

Doan Bui
È una giornalista francese. Scrive di migrazioni e nel 2013 ha vinto il premio Albert-Londres per il report Les Fantômes du fleuve sui migranti che cercano di raggiungere l’Europa attraversando Turchia e Grecia. Il suo ultimo libro è Il silenzio di mio padre (Ischire 2023). 

Twitter: @doanbui

Is a French journalist. She won the prix Albert-Londres in 2013 for the report on migrants trying to reach Europe. Her last book is Il silenzio di mio padre (Ischire 2023). 
Venerdì 29 Set 2023 • 17.00

Il silenzio di mio padre

Doan Bui 
con Junko Terao
Internazionale
In francese, traduzione consecutiva
Grazie al contributo dell’Institut français d’Italie

In seguito a un ictus, il padre di Doan Bui ha perso la capacità di parlare e ora vive avvolto nel silenzio. La figlia si rende improvvisamente conto di non sapere nulla di lui e delle sue origini. Comincia allora una ricerca che la porta a scoprire i segreti della famiglia, le sofferenze dell’esilio e le radici del silenzio paterno, in un viaggio che dal Vietnam arriva fino alla provincia francese. (Ischire 2023)

pubblicità

Iscriviti alla newsletter

Riceverai per email le novità su ospiti, workshop e incontri del festival.

Iscriviti
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.