PROTAGONISTI


Philip Lymbery

Philip Lymbery
È un ornitologo, naturalista e scrittore britannico. È il direttore di Compassion in world farming, un’organizzazione non governativa per la protezione e il benessere degli animali d’allevamento. È presidente dell’Eurogruppo per gli animali a Bruxelles. È editorialista del quotidiano The Scotsman. Il suo ultimo libro è Restano solo sessanta raccolti. Come raggiungere un futuro in armonia con la natura (Nutrimenti 2023). 

Su Twitter: @philip_ciwf

Philip Lymbery is a British author. Ornithologist and naturalist, he heads Compassion in world farming. His last book is Sixty Harvests Left: How to Reach a Nature-Friendly Future (Bloomsbury Publishing, 2022). 
Sabato 30 Set 2023 • 18.30

Restano solo sessanta raccolti

Philip Lymbery
con Marina Forti
giornalista
In inglese, traduzione consecutiva 

L’agricoltura industriale ha cambiato le campagne mettendo a repentaglio l’aria che respiriamo, l’acqua che beviamo, il cibo che mangiamo e la natura selvatica. Cosa possiamo fare per un futuro rispettoso della natura e del pianeta? (Nutrimenti 2023)

Domenica 1 Ott 2023 • 11.30

FERTILITÀ

Combattere la crisi climatica e l’inquinamento, che compromettono la fertilità del suolo e degli organismi viventi, è una priorità. Solo con un pianeta più sano si potrà ristabilire un equilibrio tra umanità e natura che garantisca la vitalità della Terra e il suo futuro

Fiorella Belpoggi
Istituto Ramazzini 
dialoga con 
Philip Lymbery
Compassion in World Farming
Introduce e modera 
Federico Taddia
Radio24
In italiano e inglese, traduzione consecutiva

pubblicità

Iscriviti alla newsletter

Riceverai per email le novità su ospiti, workshop e incontri del festival.

Iscriviti
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.