Due pagine sono tante

Manuele Fior
01 giugno 2016 12:00

- SOLD OUT -

Dove: Università degli studi di Ferrara
Quando: 30 settembre, 1 e 2 ottobre 2016, dalle 10 alle 13
Lingua: italiano
Partecipanti: 30 studenti
Costo: 150 euro

Prendendo spunto dalla rubrica di graphic journalism pubblicata da Internazionale, durante il corso sarà proposto ai partecipanti di realizzare un fumetto di due pagine per raccontare un fatto accaduto, un ricordo o un sogno. Visto il limitato tempo a disposizione, si lavorerà nel modo più semplice possibile, con pochi strumenti e senza l’aiuto del computer.

Il corso fa per te se hai dimestichezza con il disegno e familiarità con il linguaggio dei fumetti. Il corso non è solo per professionisti.

Obiettivi
Imparare realizzare una storia breve a fumetti.

Programma indicativo
Durante il corso saranno affrontati i temi della memoria e dell’osservazione per la scrittura e il disegno dal vero. Il programma prevede la scelta del tema del racconto, la ricerca della documentazione e la realizzazione di due tavole a fumetti.

Note e materiale da portare
I materiali da disegno preferiti. Si disegnerà sulla carta, non sul computer.

Per iscriverti, invia un’email a workshop@internazionale.it indicando nome, cognome, indirizzo, telefono e titolo del workshop che vuoi frequentare. Puoi iscriverti solo a un corso. Saranno accettate le prime 30 richieste per ogni workshop.

pubblicità
pubblicità

Iscriviti alla newsletter

Riceverai per email le novità su ospiti, workshop e incontri del festival.

Iscriviti
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.