09 dicembre 2015 11:39

Oltre centomila persone hanno assistito la sera dell’8 dicembre a Fiat lux: illuminare la nostra casa comune, lo spettacolo di luci e foto proiettate sulla basilica e sulla cupola di San Pietro al termine della giornata in cui papa Francesco ha aperto la porta santa di San Pietro per l’inizio del giubileo.

Per tre ore sono state proiettate ininterrottamente le immagini di alcuni dei più grandi fotografi del mondo, tra cui Sebastiao Salgado, Yann Arthus-Bertrand, Steve McCurry, Paul Nicklen, David Doubilet e Joel Sartore.

La proiezione a San Pietro è stata curata da Louie Psihoyos, fotografo e documentarista del National Geographic, e da Travis Threlkel, fondatore di Obscura Digital. Ispirata all’enciclica di papa Francesco Laudato sì, sull’importanza della cura della natura, è stata presentata anche alla conferenza sul clima delle Nazioni Unite in corso a Parigi.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it