07 aprile 2015 12:54

Il tribunale federale australiano ha ordinato ai provider di internet di divulgare informazioni relative agli utenti accusati di scaricare illegalmente film statunitensi. La sentenza si riferisce in particolare a sei aziende a cui è richiesto di consegnare i nomi e gli indirizzi delle persone che hanno scaricato il film Dallas Buyers Club.

La denuncia era stata presentata dall’azienda statunitense che possiede i diritti del film del 2013, che ha identificato 4.726 indirizzi Ip da cui il film è stato condiviso online usando BitTorrent, un software per la distribuzione e la condivisione di file in rete. Una volta ricevute le informazioni sugli utenti, l’azienda dovrà dimostrare che c’è stata una violazione del copyright. I provider interessati dalla sentenza sono iiNet, ISPs Dodo, Internode, Amnet Broadband, Adam Internet e Wideband Networks. Hanno 28 giorni per decidere se ricorrere in appello contro la sentenza.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it