08 aprile 2015 12:42

Dieci persone sospettate di avere legami con il gruppo Stato islamico sono state arrestate in Catalogna nell’ambito di un’operazione contro le reti jihadiste. Lo ha annunciato la polizia della regione nell’est della Spagna. Gli arresti e le 13 perquisizioni sono avvenute in diverse località della regione, compresa Barcellona. Un consigliere del governo catalano ha spiegato che si legano a un’operazione condotta a dicembre al confine tra la Bulgaria e la Turchia, dove altre persone sono state arrestate.

Nel corso del 2015 in Catalogna sono state arrestate 29 persone in operazioni contro le reti jihadiste, senza contare quelle di oggi. Altre cellule sospettate di reclutare volontari da mandare a combattere in Siria e in Iraq sono state smantellate in diverse zone della Spagna, in particolare a Ceuta e Melilla, le due enclave spagnole in Marocco.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it