29 aprile 2015 21:35

Il ministro degli esteri iraniano Javad Zarif ha annunciato che domani ci sarà un nuovo incontro di Teheran con il gruppo 5+1 (i paesi membri permanenti del consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite più la Germania) per iniziare la stesura di un accordo complessivo sul nucleare iraniano. I colloqui per mettere a punto tale intesa inizieranno lunedì in Europa, ha confermato il ministro.

Zarif ha assicurato che Teheran ha intenzione di rispettare la scadenza del 30 giugno per il raggiungimento di un accordo anche se “nessuna data è sacrosanta”. Zarif, che ha incontrato lunedì il segretario di Stato statunitense John Kerry, ha detto che l’Iran si aspetta che le sanzioni statunitensi siano revocate entro pochi giorni dall’accordo. Come farà il presidente Barack Obama a interrompere l’embargo da parte degli Stati Uniti, ha aggiunto il ministro iraniano, “è solo un problema suo”.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it