06 luglio 2015 13:41

Vincenzo de Luca, eletto presidente della Campania al voto del 31 maggio, si è insediato alla guida della regione e ha presentato la nuova giunta. Il 2 luglio il tribunale di Napoli ha accolto il ricorso di De Luca per il congelamento del decreto con cui il presidente del consiglio Matteo Renzi aveva disposto la sua sospensione, in base alla legge Severino, che proibisce a chi è stato condannato di ricoprire cariche pubbliche.

Il vicepresidente della giunta è Fulvio Bonavitacola, a cui è stata affidata anche la delega all’urbanistica. Gli altri otto assessori sono tutti docenti, e tra loro sei sono donne. De Luca ha tenuto per sè la delega all’agricoltura, ambiente e trasporti e ha nominato anche quattro consiglieri. Tutte le nomine saranno immediatamente operative dopo la prima seduta del consiglio regionale convocato per giovedì 9 luglio.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it